Seleziona un Produttore
Cerca un prodotto:
Documento senza titolo
Condizioni di vendita on line

I dispositivi medici oggetto di questo e-commerce sono conformi alla direttiva 93/42 CEE e come tali sono marcati CE. I dispositivi medici diversi da quelli di classe I sono certificati da un Organismo Notificato e riportano il CE con numero di pertinenza. Certificati disponibili se richiesti in fase di ordine.
Gli acquisti su fazzinishop.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
1.Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, Fazzini Srl con sede S.S. PADANA SUPERIORE 317, 20098 VIMODRONE (MI) e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: http://www.fazzinishop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.
3. Esecuzione del contratto
Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito ove, seguendo le procedure indicate, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio.  Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a fazzinishop.it devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del Cliente, dei prodotti o servizi ordinati, e del luogo di consegna della merce. L'ordine di acquisto trasmesso a fazzinishop.it vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line. La conferma d'ordine da parte di fazzinishop.it trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto viene inviata al Cliente. fazzinishop.it si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
 4. Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro,avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Fazzini Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
5. Diritto di recesso (scarica modulo reso per "recesso")
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.
La Fazzini srl., si impegna a rimborsarVi la somma pagata o a sostituire la merce che non rispondesse alle Vostre esigenze, purchè gli articoli siano ritornati in perfetto stato, nell’imballo originale integro, entro 10 giorni dalla data di ricevimento. L’eventuale merce resa dovrà essere rispedita alla FAZZINI srl, s.s. Padana Superiore, 317 - 20090 Vimodrone (MI), in Porto Franco, accompagnata da un Vostro scritto dichiarante i motivi della restituzione stessa e da un documento di trasporto. Dal rimborso sono escluse le spese accessorie.
6. Assistenza & Garanzia fornita direttamente da Fazzini S.r.L
6.1. Le spese di spedizione (andata e ritorno) del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.
6.2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.lgs. n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs.. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FAZZINI Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Ricordiamo che i costi di trasporto sono sempre a carico del cliente.
6.3. Le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.lgs. n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
6.4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione FAZZINI Srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.
6.5. Nessun danno può essere richiesto a FAZZINI Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
6.6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
6.7. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da FAZZINI Srl non coprono:
- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.).
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto).
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da FAZZINI Srl.
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)
6.8. Modalità di spedizione:
- Spedire il pacco in porto franco a FAZZINI Srl S.S. Superiore 317  - 20090 Vimodrone  (MI)
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- Inserire nel pacco la fattura e/o ricevuta fiscale e il modulo "Reso per difetto" che potete scaricare qui.
Attenzione! Non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto: i pacchi voluminosi andranno imballati con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni andranno inseriti in scatole di cartone, il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali. ALLA RICEZIONE DELLA MERCE NEI NS. MAGAZZINI IL PACCO SARA' ACCURATAMENTE VISIONATO DAL NS. PERSONALE CHE VERIFICHERA' LO STATO DELL'IMBALLO E NEL CASO NON SIA CONFORME ALLE REGOLA NUMERO 6 SOPRA INDICATA, AVRA' LA FACOLTA’ DI RESPINGERLO E RIMANDARLO AL MITTENTE. SE ALL’APERTURA DEL PACCO IL NS. SERVIZIO CLIENTI DOVESSE RILEVARE IL MALFUNZIONAMENTO CAUSATO DALL'UTENTE, FAZZINI Srl RISPEDIRA' IL PRODOTTO AL CLIENTE IN PORTO ASSEGNATO.
7. Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito di FAZZINI Srl è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Milano.

-